Business Cycle

"Sapere Aude"

Chi Siamo

Business Cycle nasce dall’idea di alcuni studenti (o ex studenti) che si mettono a disposizione di altri colleghi. Il progetto è sviluppato da un nucleo di persone che fa (o ha fatto) riferimento al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre.

Questi avventurieri, interessati alle più varie tematiche in ambito economico, si sono dati la briga di mettere mano ad alcuni “hot topics” di attualità, nella speranza di poter trasferire il proprio interesse ad altri e, contestualmente, cercando di approfondire le tematiche trattate mantenendo apertura nei confronti di tesi contrapposte e un forte spirito di curiosità .

Così, sotto la supervisione di un loro docente, si sono coordinati e hanno organizzato questo blog che vuole, nella maniera più semplice e intuitiva possibile, essere d’aiuto a tutti quelli che desiderano saperne un po’ di più, facendo un passettino oltre le classiche spiegazioni da manuale.

Proprio come il ciclo economico il progetto necessita dell’apporto di diverse professionalità che nel corso del tempo si aggiungono al nucleo di partenza e collaborano insieme dando vita all’idea iniziale.

Theme by Anders Norén